ATL Biellese Aci Sport Regione Piemonte Piemonte Sport
12° Rally della Lana Storico 2023
Provincia di Biella Città di Biella ACI di Biella

12° Rally Lana Storico 2023 - Presentazione

12° Rally Lana Storico 2023 - Presentazione

Si svolgerà il 23 e 24 giugno prossimi l’edizione numero 12 del Rally Lana Storiconella triplice tipologia rally, regolarità sport e a media.
Il primosarà valevole per il CIR Auto Storiche del quale sarà l’appuntamento numero cinque sugli otto a calendario; titolata per il Tricolore sarà pure la gara a media che darà il via anche alNorth West Regularity Trophy. Organizzato da Veglio 4x4 in collaborazione con BMT Eventi e il supporto dell’Automobile Club di Biella, il rally vedrà in lizza anche gli iscritti al Trofeo A112 Abarth Yokohama, al Memory Fornaca e al Michelin Trofeo Storico. Due le giornate dedicate all’evento: venerdì 23 giugno per le operazioni di accredito e verifiche e l’indomani la parte competitiva che va a ricalcare il percorso dello scorso anno, molto apprezzato per la facilità delle ricognizioni e la tanta “sostanza” del rapporto tra i 107,52 chilometri di prove speciali e i 230 totali, sfiorando quota 47%.

Si tornerà quindi a parlare di prove che hanno fatto la storia del Rally della Lana riproponendo Campore, Baltigati, Ronco e nuovamente la Romanina con lo sviluppo da 19 chilometri. Partenza ed arrivo, come da tradizione, all’interno del Centro Commerciale “Gli Orsi” che metterà a disposizione gli spazi per riordino e parco assistenza. Le zone di servizio remoto sono invece previste nella località di Pray.

Andrea Zanovello
AZ Media

 

Live

In evidenza

Main Sponsor